Politica

​LabDem, oltre 200 partecipanti agli incontri

Il sindaco Ciampi: “Grazie per il contributo di idee e proposte”. Dopo Pasqua si terrà la presentazione del programma e dei candidati

Sono stati quasi 300 i cittadini di Calcinaia e frazioni che hanno partecipato ai cosiddetti Laboratori Democratici organizzati dal Pd locale che sostiene la ricandidatura di Lucia Ciampi.

Proprio attraverso questa iniziativa, il sindaco uscente ha potuto confrontarsi con la cittadinanza per la costruzione del programma di legislatura in vista delle amministrative di maggio. Circa 200 le presenze uniche e 43 gli interventi, amministratori esclusi.

“Voglio ringraziare profondamente tutti i cittadini che hanno partecipato ai LabDem – ha commentato Lucia Ciampi – è stata un’esperienza emozionante e innovativa, che è riuscita a far incontrare la politica e i cittadini su un terreno molto importante: le cose vere, i bisogni reali, le proposte concrete e realistiche”.

I candidati e il programma del Pd, frutto anche di questi contributi, verranno presentati al consiglio comunale in programma per il 22 aprile al Parco della Fornace di Fornacette e il 24 in sala Orsini a Calcinaia, alle 21,30.