Cronaca

​Ladri in ufficio, bottino da migliaia di euro

Furto in pieno pomeriggio nella zona industriale di Fornacette. Sorpresi dalla proprietaria, i malviventi si sono dati alla fuga

Hanno forzato il portone d’ingresso, rotto le serrature dei tre uffici e portato via diverso materiale tecnologico e anche un tappeto di pregio. Il tutto in pieno giorno.

Questo il furto che è riuscita a portare a termine una banda di malviventi nel pomeriggio di sabato 2 agosto in via Fermi a Fornacette, nella zona industriale nei pressi del Mc Donald’s. I ladri sarebbero entrati nello stabile dal portone principale, per poi forzare le serrature dei tre uffici che ospitano una ditta di rappresentanti di una nota marca di caffè, uno studio di architetti e quello del titolare.

A poco è servito l’arrivo della moglie del proprietario che è entrata nello stabile, ha sentito dei rumori negli uffici, ma ha pensato che fossero i rappresentanti. I ladri, quindi, hanno avuto il tempo di darsi alla fuga portandosi via il consistente bottino: un computer fisso digitale da diverse migliaia di euro, un pc portatile e un tappeto di valore.

Indagano i carabinieri della compagnia di Pontedera.