Attualità

"Valle degli angeli", un rifugio per i gatti

Prima la presentazione delle attività dell'associazione Amici degli animali, poi il taglio del nastro: a Lajatico sarà inaugurato il nuovo gattile

L'inaugurazione, al teatro comunale, è prevista per domenica 23 Aprile alle 15. Qui, infatti, l'associazione Amici degli animali a 4 zampe, che già gestisce il parco canile "La Valle incantata", presenterà anche il nuovo progetto del gattile "La Valle degli angeli".

Dopo la presentazione delle attività, infatti, ci sarà lo spostamento proprio al parco canile, in località Suciano, dove avverrà il taglio del nastro dello spazio interamente dedicato ai gatti.

L'associazione, presieduta dalla dottoressa Rossella Prosperi, ormai da oltre dieci anni è impegnata nella tutela degli animali e nella realizzazione di progetti che hanno anche una forte valenza sociale. Le classi delle scuole del territorio, per esempio, fanno spesso visita ai cani in cerca di un padrone che si trovano nel parco.

Quello di domenica, dunque, sarà un ulteriore passo in avanti: dopo i cani, anche i gatti abbandonati o in cerca di una nuova famiglia potranno avere un ambiente tutto per loro. Nella speranza che, presto, trovino dei proprietari che possano accudirli.