Cronaca

Addio Mario, fotografo del Teatro del Silenzio

Il sindaco Barbafieri e gli amanti della fotografia salutano Mario Mulas, per anni collaboratore ufficiale del Teatro del Silenzio

Mario Mulas

Fotografo ufficiale del Teatro del Silenzio, ma anche professionista dello scatto a tutto tondo, dietro all'obiettivo da una vita. Mario Mulas

Mulas, agli inizi della sua carriera ha collaborato per L'Espresso con la giornalista Camilla Cederna. 

Ha anche collaborato col fratello Ugo, nello studio fotografico di Milano. Nella stessa città, diventa fotografo di scena del Piccolo Teatro.

"Cittadino del nostro Comune per molti anni, Mario è stato per Lajatico e per il Teatro del Silenzio una risorsa irrinunciabile - ha scritto il sindaco Alessio Barbafieri - il suo amore per la bellezza, che ha voluto e saputo trasmettere con le sue fotografie e i suoi insegnamenti, rimarrà nei cuori di tutti i suoi concittadini".

"Oltre alla sua arte, ci ha comunicato la forza dei suoi pensieri, sempre saggi e misurati, che rendevano la sua compagnia un momento di grande arricchimento personale - ha concluso - caro Mario, onorati di averti conosciuto, ti ringraziamo di averci reso partecipi della tua vita e ti salutiamo con grande affetto".