Attualità

Andrea Bocelli assessore ad honorem

Cittadinanza onoraria per Veronica Berti, manager e moglie del tenore. La consegna delle onorificenze durante una cerimonia in piazza Vittorio Veneto

Veronica Berti e Andrea Bocelli con Antonio Mazzeo e il sindaco Fabio Tedeschi

Il Comune di Lajatico ha consegnato le chiavi della città al tenore Andrea Bocelli, in occasione dei suoi 30 anni di carriera, conferendogli anche l'assessorato ad honorem della Cultura e delle Arti.

La consegna è avvenuta nel corso di una cerimonia che si è svolta ieri in piazza Vittorio Veneto. Nel corso della stessa cerimonia Veronica Berti, moglie del tenore, manager e vicepresidente della Fondazione Andrea Bocelli, è stata insignita della cittadinanza onoraria del comune di Lajatico.

Presenti alla cerimonia il sindaco di Lajatico Fabio Tedeschi, anche il presidente della Regione Eugenio Giani, il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, l'assessora regionale Alessandra Nardini, il prefetto di Pisa Maria Luisa d'Alessandro, e i sindaci del territorio.

"Bocelli - sottolinea Antonio Mazzeo sui social - è la voce della Toscana nel mondo, ambasciatore della cultura italiana, ed è stupendo sapere che tutto questo è nato qui a Lajatico, un piccolo borgo della provincia di Pisa".