Attualità

Bocelli, star internazionali per celebrare la sua carriera

Da Ed Sheeran a Tiziano Ferro, cantanti di caratura mondiale per le tre date al Teatro del Silenzio: "Potevo festeggiare soltanto qua"

Andrea Bocelli

"Da bambino ho imparato a sognare il mio futuro nel silenzio incantato di queste colline. La vita, poi, ha fatto avverare quel sogno". Così Andrea Bocelli ha annunciato il programma dell'edizione annuale del Teatro del Silenzio, che nel 2024 festeggerà i 30 anni di carriera del tenore.

Ospiti eccezionali, che si alterneranno nelle tre date del 15, 17 e 19 Luglio nell'anfiteatro naturale nel territorio comunale di Lajatico. A cominciare da Ed Sheeran, Shania Twain, Sofia Carson, David Foster, Sofia Vergara, Russel Crowe, ma anche gli italiani Giorgia, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Zucchero e, ovviamente, Virginia e Matteo Bocelli. A questi, poi, si aggiungono anche delle icone della musica classica come Placido Domingo, Nadine Sierra e José Carreras.

"Trent'anni dopo, posso immaginare di celebrare la mia carriera e la mia vita, la sua forza e la sua meravigliosa bellezza qui al Teatro del Silenzio - ha aggiunto - circondato da incredibili artisti e amici. Voglio ringraziare chiunque abbia contribuito a far diventare realtà i miei sogni con un concerto indimenticabile".