Attualità

Bocelli suona di nuovo le campane della chiesa

Ferme dal 2019 quando vennero colpite da un fulmine, le campane della parrocchia di San Leonardo torneranno a suonare grazie al tenore

Il tenore Andrea Bocelli

Un gesto che proviene dal cuore e che, dopo oltre 3 anni, farà nuovamente suonare le campane della chiesa. Quello di Andrea Bocelli, voce italiana conosciuta in tutto il mondo e cittadino di Lajatico, è un vero e proprio atto d'amore per il suo paese, che finalmente tornerà a sentire il rintocco del campanile.

A raccontare la vicenda è lo stesso don Michele Meoli, che al settimanale Toscana Oggi ha raccontato come il tenore stesso si sia offerto di pagare la riparazione delle campane. "Le campane torneranno a suonare grazie al contributo e al gesto compiuto dal concittadino Andrea Bocelli e dalla sua famiglia nei confronti della parrocchia di Lajatico", ha scritto il sacerdote.

Le campane della chiesa di San Leonardo di Lajatico, infatti, si erano fermate nell'estate del 2019, quando la torre campanaria era stata fortemente danneggiata da una scarica di fulmini durante un temporale.

I lajatichini, insieme anche ad altri enti come la stessa Diocesi di Volterra e la Banca popolare di Lajatico, avevano già raccolto dei fondi, ma i danni si sono rivelati molto seri. Adesso, come ha detto don Meoli, l'intervento di Bocelli fa sperare addirittura di far suonare nuovamente le campane entro Natale.