Attualità

Carenza di parcheggi, ne arrivano di nuovi

L'Amministrazione Comunale risponde alle richieste arrivate dall'opposizione e mette subito a disposizione dieci posti per i residenti

foto di repertorio

"È un dato di fatto che nel periodo estivo le presenze presso il centro storico di Lajatico siano molto più elevate che nel periodo invernale. In particolare negli ultimi anni, i numeri sono tali dal comportare la saturazione dei posti disponibili. 

L’amministrazione ne è consapevole, tant’è che nella zona nei pressi della Chiesa di San Leonardo Abate ha deciso di intervenire sulla viabilità comunale istituendo il senso unico nel tratto che va da Piazza Madre Teresa di Calcutta fino al n. 15 di Via Papa Giovanni XXIII."

Lo dice il vicesindaco di Lajatico Roberto Turini, replicando alle richieste dei residenti di cui si era fatto portavoce l'esponente di FdI Roberto Ticciati.

"L’intervento, che ha sopratutto lo scopo di eliminare un problema di sicurezza sull’intersezione con la provinciale nel tratto a monte, servirà anche per ricavare circa 10 posti a disposizione dei residenti della zona", aggiunge Turini.

"Crediamo che il disagio legato al nuovo senso unico offra ai cittadini un miglioramento in termini di sicurezza. La giunta sta ad oggi valutando, compatibilmente con le risorse disponibili, la possibilità di ampliare i parcheggi esistenti."