Spettacoli

E' il giorno di Bocelli al Teatro del Silenzio

Il tenore Andrea Bocelli pronto ad incantare di nuovo con "Il Mistero della Bellezza". Sul palco tanti artisti e la scultura "Clio Dorada"

Andrea Bocelli e l'opera Clio Dorada al Teatro del Silenzio 2021

La scultura installata al centro del palco del Teatro del Silenzio per l'edizione 2021 è Clio Dorada, dell'artista spagnolo Manolo Valdés, mentre il titolo dello spettacolo è "Il Mistero della bellezza". Andrea Bocelli riceverà gli ospiti nella "sua" Lajatico questa sera - giovedì 22 Luglio - e ancora sabato 24 Luglio. Lunghissima, come sempre, la lista di artisti e collaboratori, di caratura internazionale, invitati a rendere magico lo spettacolo. 

"Dopo questi mesi complicati di incertezza globale, sarà una grande gioia stare di nuovo insieme, celebrare la bellezza e il suo mistero... - ha commentato Bocelli -. Ed è la natura che ci offre sempre la lezione più bella e misteriosa quando, anche dopo le più buie e turbolenti notti, il sole sorge fedelmente ancora una volta".

Per questa 15esima edizione del Teatro del Silenzio la direzione artistica è stata affidata ad Alberto Bartalini. Andrea Bocelli omaggerà le opere Otello e Tosca e presenterà Believe, il suo ultimo album. Ad accompagnarlo, per la prima volta, l'Orchestra Teatro del Silenzio, costituita da 60 musicisti diretti da Marco Marchesi. Le coreografie del corpo di ballo sono curate da Kristian Cellini, storico collaboratore del Teatro del Silenzio.

Per quel che riguarda i costumi di scena, anche quest'anno si è scelto la sostenibilità al 100%, con alcuni abiti creati per l'occasione dalla stilista toscana Eleonora Lastrucci.