Cronaca

Grave incidente sulla 439, morto un uomo

Tragico frontale tra due veicoli: ferite anche tre persone, due sono state soccorse da Pegaso. Chiusa al traffico la Sarzanese Valdera

Il mezzo dei Vigili del Fuoco e una delle due auto

Nella mattinata di oggi, giovedì 21 Dicembre, si è verificato un grave incidente sulla strada statale 439 nel territorio comunale di Lajatico, con il coinvolgimento di 4 persone.

Lo scontro, come riportato dal personale del 118, è costato purtroppo la vita a una di queste, un uomo di 41 anni. Dopo essere stato estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, è stata tentata la rianimazione da parte di alcuni sanitari che casualmente si trovavano sul posto, ma non è stato possibile far altro che constatarne il decesso.

La persona che viaggiava con l'uomo è stata soccorsa e trasportata all'ospedale di Cisanello, mentre i due occupanti dell'altra auto coinvolta nello scontro sono state a loro volta estratti dai Vigili del fuoco e poi trasportati in codice rosso grazie all'intervento di due elicotteri dell'elisoccorso Pegaso.

Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine e il personale di Anas, che ha provveduto alla chiusura del tratto interessato in entrambe le direzioni. Il traffico è deviato con indicazioni sul posto.