Cronaca

Lajatico, i tempi per il ripristino dell'acqua

La situazione dell'erogazione idrica tornerà alla normalità solo nel primo pomeriggio e in maniera graduale in capoluogo e frazioni

In merito all’interruzione idrica verificatasi questa mattina sulla rete di distribuzione nel Comune di Lajatico, Acque SpA comunica che il guasto che aveva causato lo svuotamento del deposito idrico è stato riparato dal fornitore dell’energia elettrica intorno alle 9.30. Da quel momento l’impianto è tornato in funzione, ma gli elevati consumi delle ore immediatamente successive, associati alle precedenti mancanze d’acqua, stanno prolungando i tempi per il completo ripristino dell’erogazione idrica.

Per questo motivo si stanno verificando abbassamenti di pressione e temporanee mancanze d’acqua a Lajatico capoluogo e nella frazione di La Sterza.

Il ripristino del regolare servizio, previsto per le ore 15.30, avverrà in modo graduale e sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.