Attualità

Uscirà a settembre il film sulla vita di Bocelli

La casa di distribuzione Qmi Stardust ha annunciato che la pellicola 'La musica del silenzio', girato fra la Valdera e Cinecittà, sarà presto nelle sale

Andrea Bocelli

La Musica del Silenzio, il lungometraggio ispirato alla vita di Andrea Bocelli e liberamente tratto dal libro omonimo, uscirà al cinema il 18 settembre. Ad annunciarlo sono stati la casa di distribuzione e lo stesso cantante, che nei giorni scorsi ne ha dato conto su Facebook ai suoi tanti fan.

La pellicola, per la regia di Michael Radford, annovera un cast di tutto rispetto. Tra i protagonisti figurano Toby Sebastian, Antonio Banderas, Jordy Mollà, Luisa Ranieri ed Ennio Fantastichini, ma non mancano comparse di Lajatico e dintorni. 

Tema del film è il racconto del percorso personale e musicale di Amos Bardi, alter ego di Andrea Bocelli. dall’infanzia ai primi trionfi della sua carriera. Squarci di una vita intesa destinata a grandi trionfi ma segnata da false partenze, dubbi, piccoli e grandi dolori.

Nella colonna sonora sono presenti anche alcuni brani inediti, che Andrea Bocelli compose da giovanissimo e che mai sono stati presentati al pubblicoi.