Spettacoli

In sei milioni a guardare il film su Bocelli

‘La musica del silenzio’, il film tv che ripercorre la biografia del tenore di Lajatico è stato il programma più visto e Bocelli ringrazia su Facebook

Dalla pagina Facebook di Andrea Bocelli

Su Rai1 ‘La musica del silenzio’, ha ottenuto ben 6,079 milioni e il 25,08%. Nettamente battuto su Canale 5 il ‘Grande Fratello Vip’, arrivato a 4,767 milioni con il 24,77%.

Un film tv che ha narrato una storia di vita e di successo ma soprattutto che testimonia quanto poteva essere difficile allora l’inserimento nella società per persone con disabilità. Un film che ha valorizzato non solo Andrea Bocelli ma anche una famiglia che non rinunciando al ruolo di educatore ha assecondato un indole ed un talento; un ragazzo che dalla provincia, dalle colline di Lajatico, con la sua voce, la sua determinazione e la sua sensibilità ha conquistato il mondo intero.

Andrea Bocelli ha voluto ringraziare tutti i telespettatori con un post sulla sua pagina Facebook.

Come quando, in un’occasione speciale, avverti il bisogno di riunire a casa le persone a te care – famiglia ed amici – in un’unica festa, per il piacere di sentirle vicine, e ribadire quanto la tua forza sia conseguenza diretta della loro, quanto la felicità tua sia in stretto rapporto con la loro, e con quell’affetto che ti donano e di cui continui, grato, a stupirti...
Così, oggi, vorrei avervi accanto, per ringraziarvi uno ad uno, dal profondo del cuore. Ma non basta la casa, né la città che la contiene, né la regione (almeno quella toscana, in cui sono nato e cresciuto). In oltre sei milioni, in Italia, avete scelto di seguire in TV “La musica del silenzio”: un film che racconta una storia ispirata alla mia... Una trama di vita vissuta che pare una fiaba, con tanto di lieto fine. Per quella fine lieta, che è anche merito di ciascuno di voi, in questa casa virtuale festeggio la vostra presenza e la vostra amicizia, e vi esprimo la mia più affettuosa riconoscenza.

- Andrea