Attualità

La Ferrari svela Purosangue al Teatro del Silenzio

Il Cavallino ha presentato nella cornice dell'anfiteatro di Lajatico il suo primo suv in un evento privato: "Concepito come una scultura"

La Ferrari Purosangue

Era stato annunciato poco dopo la chiusura dell'edizione annuale del concerto di Andrea Bocelli: il Teatro del Silenzio sarebbe rimasto chiuso sino al 30 Settembre per un'iniziativa privata. Sulla quale, già da tempo, si vociferava.

E che, alla fine, in un evento blindato, ha portato allo svelamento del primo suv della storia della Ferrari. Si tratta della Ferrari Purosangue, vettura a quattro porte e quattro sedili che segna un vero e proprio spartiacque nella storia del Cavallino.

"La forma della Ferrari Purosangue è stata concepita come una scultura - hanno spiegato da Maranello - mette in mostra e accresce lo straordinario sviluppo aerodinamico, che scorre senza soluzione di continuità dalla parte anteriore dietro ai fianchi, sviluppando un linguaggio orizzontale che funziona su più livelli".

"Il più complesso di questi sviluppi - hanno concluso - è nella parte anteriore, dove sia il paraurti che il deflettore lavorano in sinergia per creare una potente cortina d'aria che sigilla aerodinamicamente le ruote anteriori, prevenendo la generazione di turbolenze trasversali".