Attualità

Lavori in corso sulla strada statale 439

Li sta svolgendo Anas. Servono soprattutto per migliorare la sicurezza stradale ed è in corso anche il rifacimento della segnaletica

Da alcuni mesi sono in corso rilevanti interventi sulla ss 439, per migliorare la sicurezza della circolazione su una arteria fondamentale di collegamento tra la Valdera e la Val di Cecina, compreso Volterra. I lavori, oltre alla asfaltatura del piano stradale, compreso il rifacimento della segnaletica verticale ed orizzontale, hanno interessato anche il sottofondo, con importanti interventi di consolidamento.

"Il Comune di Lajatico vuole ringraziare ANAS per gli interventi in corso sulla SS 439 che collega la Valdera con l'Alta Val di Cecina.Il tratto stradale che va da Lajatico fino a Castelnuovo rappresenta una importante arteria viaria utilizzata sia per scambi commerciali, in particolare con la frazione di Saline di Volterra, sia per il flusso turistico proveniente dall'aeroporto di Pisa", ha spiegato il sindaco di Lajatico Alessio Barbafieri.

Il primo cittadino e l'amministrazione comunale intendono sottolineare "L'importanza dell'intevento, atteso da alcuni anni e non più rimandabile, quale fondamentale miglioramento della sicurezza del tratto in questione".