Politica

Lo scherzo al sindaco di Ceccardi e Sgarbi VIDEO

L'annuncio di Sgarbi candidato sindaco ha suscitato reazioni di ogni tipo. Ma si è trattato di una provocazione nei confronti del sindaco Barbafieri

Susanna Ceccardi e Vittorio Sgarbi

Il video lanciato su Facebook dalla sindaca leghesta di Cascina, Susanna Ceccardi, ha scatenato un putiferio social. In compagnia di Vittorio Sgarbi la "pasionaria" del Carroccio propone Sgarbi, "giovane emergente", come sindaco di Lajatico. E sgarbi risponde: "Quel Teatro del Silenzio... perché non c'è più il sindaco, mi pare, mi dimetto da Sutri e potrei anche pensare di poter fare delle buone cose, con Bocelli presidente del consiglio, una buona idea".

Una provocazione nei confronti del sindaco Andrea Barbafieri ("non pervenuto" chiosa Ceccardi, senza nominarlo), lanciata da Viterbo dove Sgarbi e la sindaca di Cascina si sono incontrati in occasione di una appuntamento della Lega. 

"Nessuna candidatura a Lajatico", avrebbe poi spiegato e rassicurato il noto critico d'arte e sindaco di Sutri, motivando quel video come una scherzosa risposta a Barbafieri, che tempo fa si sarebbe mostrato preoccupato con lui per l'avanzata politica sul territorio della Lega e della prima cittadina cascinese.

E stamani ulteriore smentita da parte della sindaca Ceccardi che su FB scrive:

"Ci siete cascati!
Quello della candidatura di Sgarbi a Lajatico è stato uno scherzo, architettato da me e Vittorio dopo che lui mi ha raccontato come il Pd locale si sia fortemente preoccupato dopo la mia partecipazione ad una cena qualche settimana fa in piazza. "Questa arriva, prende tutti i comuni, e ci lascia a piedi" avrebbero detto.
Allora, per vedere le reazioni e destare preoccupazione nel pd ho fatto questo video. Sgarbi comunque non si candida. #statesereni"

"Nonostante il terribile spavento per la candidatura di Sgarbi a Lajatico... sono sopravvissuto!!", ha invece commentato, sempre in maniera ironica il sindaco di Lajatico, Alessio Barbafieri.