Sport

Quarto torneo Andrea Ragoni

Il torneo si svolge da venerdì 10 a domenica 12 giugno tra il campo sportivo di Lajatico e l'impianto dello Sporting club Pontedera

Andrea Ragoni

Le prime due giornate venerdì 10 e sabato 11, sono dedicate alle fasi eliminatorie a Lajatico e allo Sporting club mentre la fase finale del Torneo viene effettuata domenica allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera. Partecipano quest’anno le categorie a livello provinciale degli anni 2003-2004-2005, 2008 e le squadre professionistiche degli anni 2004-2005-2006.

Il torneo ha come obiettivo una raccolta fondi per l’associazione Uniti per Andrea e la divulgazione della carta Etica. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Lajatico e dal Comune di Pontedera, dalla Regione Toscana, dalla L.D.N. e dalla F.I.G.C.

Il ricordo del giovane calciatore: "Andrea Ragoni era, come lo sono tutti i bambini, l’essenza della vita stessa. Sempre sorridente, sempre disponibile e innamorato del calcio. Ha dovuto combattere con un male più forte di lui, ma non si è mai scoraggiato e ha creduto fino in fondo di poter vincere, esattamente come faceva durante le sue partite di pallone. Andrea ha fatto tanti gol, ha vinto tante partite e ha sempre sostenuto i suoi compagni. Ci ha lasciato una pesante eredità che con rispetto e umiltà vogliamo portare avanti. Grazie Andrea, è stato un privilegio averti avuto vicino. Ti vogliamo bene e sarai sempre con noi".