Il Comune di Lajatico annuncia l'ingresso di due nuovi operai specializzati e due nuovi istruttori amministrativi, che entrano a far parte dell'organico dell'ente.
"Sono stati mesi intensi dedicati all’ascolto e alla verifica puntuale delle necessità interne dell’Amministrazione - si legge in una nota del sindaco Fabio Tedeschi - Un lavoro complesso e articolato che ha richiesto tempo, attenzione e visione per individuare soluzioni concrete e strutturarle in modo serio, sostenibile ed economicamente efficiente. L’obiettivo è sempre stato chiaro: garantire ai cittadini servizi adeguati, efficaci e realmente rispondenti alle esigenze della comunità, senza ritrovarci a dover pagare non solo il servizio ma qualcosa in più".
E un segnale di questa ripartenza arriva già da Aprile con l'ingresso di due nuovi operai specializzati. "Due nuove assunzioni - spiega ancora la nota del sindaco- che colmano un vuoto durato circa un anno, con il prepensionamento di due dipendenti che meritano una menzione speciale: Marco Matteoli e Alessandro Simoncini, professionisti esemplari che hanno servito con dedizione e spirito di servizio la comunità di Lajatico".
A breve entreranno in servizio anche due nuove figure di Istruttore Amministrativo a supporto della Segreteria e della Contabilità, ma anche per rafforzare il settore Tributi. "Il servizio è attualmente in forma associata con i Comuni di Pontedera e Peccioli, ma l’Amministrazione - si legge ancora nella nota trasmessa dal sindaco- valutando nuove modalità di gestione che possano migliorare l’efficacia e la prossimità del servizio".