Attualità

"Saldi mai visti", con Bocelli

Il tenore di Lajatico è stato messo al centro di un provocatorio slogan di un negozio d'abbigliamento di Bassano del Grappa. Ed è polemica

Andrea Bocelli

La scritta Saldi mai visti e in primo piano la foto di Andrea Bocelli. E' questa l'idea provocatoria pensata dal titolare di un negozio di abbigliamento di Bassano del Grappa per l'avvio del periodo degli sconti.

Il banner shock che gioca sulla cecità del celebre tenore originario di Lajatico, però, ha scatenato un'accesa polemica fra l'opinione pubblica, dilagata sui social.

Il titolare dell'attività si sarebbe giustificato spiegando che l'intenzione non è quella di offendere Bocelli, ma solo di giocare su un doppio senso. Molte persone, compreso il sindaco della cittadina, non si dicono d'accordo con questa posizione giudicandola di cattivo gusto.

Lo stesso negozio, quando aprì nel 2012 e per le feste natalizie, lanciò altre frasi forti dedicate all'allora presidente del Consiglio dei ministri Mario Monti che allo stesso titolare costarono anche una denuncia e un processo per vilipendio.