Attualità

"Al Teatro del Silenzio meno di 5000 spettatori"

Il sindaco Barbafieri replica alla nota dei promoters toscani sul numero di spettatori:"Nessuna deroga, ha deciso una commissione tecnica"

foto facebook Andrea Bocelli

"Al Teatro del Silenzio, in entrambe le serate, gli spettatori presenti sono stati meno di 5000 e l'autorizzazione allo spettacolo è arrivata da una commissione tecnica, che ha espresso parere favorevole. Non c'è stato bisogno di alcuna deroga".

Replica così il sindaco di Lajatico Alessio Barbafieri alla presa di posizione di 36 promoters toscani che avevano chiesto chiarimenti sul numero di spettatori presenti al concerto di Andrea Bocelli: "5000 presenze quando - sostengono gli operatori - Le norme vigenti anti-Covid ne consentono fino a 1.000 per gli spettacoli all'aperto".

"Non c'è stato bisogno di alcuna deroga regionale e la decisione è stata di una commissione comunale presieduta dal sindaco, ma formata da esperti e tecnici, tra cui Asl, Genio Civile, Vigili del Fuoco e altri enti, che si è attenuta a normative e a linee guida nazionali previste per le zone bianche. Ribadisco - conclude Barbafieri - che il numero di persone presenti in entrambe le serate è stato inferiore a 5000 e sono state seguite tutte le disposizioni del caso".