Attualità

Una guida per far conoscere il territorio

L'ha da poco realizzata il Comune, distribuendola nelle strutture ricettive. È stata finanziata con gli introiti della tassa di soggiorno

Lajatico

Una guida turistica dell'intero territorio comunale: il capoluogo e i dintorni, con cenni storici, architettonici, culturali e paesaggistici, ma anche attività artigianali, agricole e commerciali.

La guida è stata prodotta interamente dall'amministrazione comunale che si è avvalsa delle immagini dello studio fotografico MarioEva Mulas e della traduzione in inglese di Wanda De Lange. Contestualmente alla guida è stata prodotta una cartina dell' intero territorio comunale e delle singole frazioni.

La guida e la cartina sono state distribuite in anteprima alle strutture ricettive del territorio e ai partecipanti al tour gratuito del paese organizzato dal Comune con il personale specializzato dell’agenzia Arianna and Friends, tour che verrà ripetuto lunedì 5 settembre.

Entrambe le iniziative sono state realizzate e finanziate grazie agli introiti della tassa di soggiorno per la prima volta introdotta nell'aprile 2015, tassa che per volontà dell'amministrazione è servita e servirà per iniziative legate alla promozione del territorio.