Sport

​L'Ambra Cavallini cerca "vendetta"

Domani, alle 21, al palasport di Riotorto, le biancoblu cercheranno il riscatto contro il team tirrenico. All´andata si arresero al quinto set

Trasferta a Riotorto per l´Ambra Cavallini Pontedera. Alle 21, al palasport "Guido Mecatti", le biancoblu saranno chiamate a dare seguito al netto successo casalingo di settimana scorsa, ai danni della Carrarese, ormai retrocessa. Ma guai a sottovalutare l´incontro, visto che il team tirrenico farà di tutto per rompere le uova nel paniere alle ragazze allenate da Luigi Cantini, che all´andata si arresero al quinto set.

In quell´occasione, l´Ambra Cavallini schierò una Genovesi a mezzo servizio, ma nonostante i 24 punti di Buggiani, fu Riotorto ad imporsi al fotofinish.

Le situazioni di classifica delle due squadre, tuttavia, sono ben diverse: le pontederesi, infatti, sono seconde, in coabitazione con Quarrata, mentre le avversarie di domani sera occupano l'undicesima posizione e rischiano la retrocessione.

Da qualche settimana, Riotorto ha cambiato allenatore, con l´esperto Fabrizio Ricoveri al posto di Emma Zanolla. La mossa ha portato 6 punti nelle ultime due gare, visto che il team targato Marino Costruzioni ha battuto Castelfiorentino e Imola. Insomma, per fare risultato servirà una grande Ambra Cavallini.

Gli arbitri del match saranno Daniele Spitaletta di Pistoia e Ivan Tizzanini di Lucca.