Attualità

Anziana derubata, fondamentale la vidosorveglianza

Il sindaco Mirko Terreni ringrazia le forze dell'ordine e ricorda che l'autrice del furto con destrezza è stata identificata grazie alle telecamere

In merito alla vicenda che ha visto un’anziana di Lari recentemente vittima di uno scippo, il sindaco esprime la sua gratitudine per l’ottimo risultato conseguito dalle forze dell'ordine che in breve tempo sono riuscite ad individuare e a fermare la malvivente.

"Ad incastrare la donna - spiega Mirko Terreni - sono stati i Carabinieri di Lari e decisiva è stata la presenza di una telecamera del sistema di videosorveglianza del Comune. Il dispositivo, che riesce anche a leggere le targhe dei veicoli in transito, è stato installato nel 2018 in località La Capannina e si va ad aggiungere agli altri undici che in questi anni l’Amministrazione ha dislocato sul territorio comunale".

Grato all’operato delle forze dell’ordine, Terreni che commenta così la vicenda: “Per l’importante risultato raggiunto mi congratulo con i nostri Carabinieri, a cui rivolgo la mia piena riconoscenza per la straordinaria operazione di presidio che ogni giorno svolgono per la difesa e la sicurezza di tutti noi cittadini. Per l’episodio in particolare poi non posso che essere soddisfatto della collaborazione tra le Forze dell’Ordine e la nostra Polizia Municipale così come del fatto che il riconoscimento della malvivente è stato possibile grazie alla presenza del nostro sistema di videosorveglianza che negli anni abbiamo voluto implementare. Investimenti di questo tipo infatti ci aiutano quotidianamente a combattere il degrado e a contrastare fenomeni come l’abbandono dei rifiuti, ma si dimostrano anche strumenti fondamentali per mezzo dei quali riusciamo a dare un significativo apporto in termini di maggiore sicurezza sul territorio fornendo, come in questo caso, un concreto aiuto alle Forze dell’Ordine.”