Attualità

Lari, dal 13 luglio scatta la Ztl con telecamera

Il sindaco Terreni: "Dopo la riqualificazione del centro storico, la sosta selvaggia non è più tollerabile". Ecco tutte le fasce orarie

Dal prossimo lunedì 13 luglio sarà attivo, nel centro storico di Lari, il varco Ztl con tanto di telecamera per il controllo dell’accesso dei veicoli.

Dal Comune ricordano che il centro cittadino è zona a traffico limitato nelle seguenti fasce orarie: nei giorni feriali dalla mezzanotte alle 7, dalle 13 alle 15 e dalle 19 alla mezzanotte. Durante i festivi invece è zona a traffico limitato per tutte le 24 ore del giorno.

“Quella di installare le telecamere è stata una decisione forzata, la situazione non è più tollerabile – ha commentato il sindaco Mirko Terreni –. Il centro storico di Lari è stato appena riqualificato: è trascorso appena un anno da quando abbiamo concluso la nuova pavimentazione e continuare a tollerare questa situazione, dove le macchine non rispettano gli orari della ztl e si parcheggia in maniera selvaggia, è a dir poco impensabile se vogliamo che il centro storico si mantenga nel tempo in modo decoroso”.

Il municipio rassicura però che, laddove si manifestino particolari esigenze di accesso al centro durante le fasce orarie in cui è attiva la Ztl, gli interessati possono richiedere opportuna deroga alla polizia municipale contattando il numero 0587686111.