Attualità

Tosca d'Essai, il coro cittadino cerca aderenti

Aperte le iscrizioni al Coro Cittadino per lo spettacolo del Collinarea Festival 2025. Una performance in movimento tra coreografie e coinvolgimento

Il Collinarea Festival 2025 lancia un appello aperto a tutta la cittadinanza: il Coro Cittadino per lo spettacolo Tosca d’Essai cerca nuovi partecipanti. L’iniziativa è rivolta a donne e uomini di tutte le età, anche senza esperienza teatrale, che abbiano voglia di mettersi in gioco in un percorso creativo e collettivo fatto di esperienze e di immersione nel magico dell'opera.

La performance, in scena l’1 e 2 Agosto 2025 a Lari, prevede una nuova modalità di messa in scena del coro teatrale, pensata come esperienza partecipativa e sociale. Diretto da Silvia Rubes, con la collaborazione di Loris Seghizzi ed Eros Carpita, il progetto mira a costruire una “drammaturgia in movimento”, dove i partecipanti agiranno in scena attraverso coreografie e ritmi, restituendo un senso di “ubiquità” e coinvolgendo il pubblico nella narrazione storica e sociale.

Le prove si terranno a Lari dal 25 al 27 luglio, con sessioni di lavoro intensivo mattina e pomeriggio, più una prova generale il 31 luglio. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza teatrale unica e condivisa.