Cronaca

L'ultimo saluto a "Gillo" Biasci

Il giovane ristoratore è morto giovedì sera in un incidente stradale a Pontedera, in viale America, ieri ci sono stati i funerali

Gilberto Biasci, 32 anni, è morto giovedì verso l'ora di cena in viale America a Pontedera, in uno scontro frontale tra l'auto da lui condotta e un bus che arrivava in direzione contraria. Fatale l'impatto.

Ieri a Lari, nella chiesa di San Lorenzo e San Leonardo si sono svolti i funerali.Gli amici lo hanno salutato chiamandolo affettuosamente Gillo.  Ha officiare la messa è stato il giovane parroco don Tommaso Botti. 

La comunità larigiana, ma anche molte persone giunte da fuori, sono rimaste sconvolte dalla morte del giovane ristoratore de I burattinai, ristorante che gestiva insieme all'amico Federico Meini.

Sulla bara di Biasci la maglia da calcio degli amatori di Lari, dove militava. Il padre Paolo era stato sindaco del Comune larigiano, diversi anni prima della fusione con Casciana Terme. L'attuale sindaco, il quasi coetaneo di Gilberto Mirko Terreni, aveva espresso da subito il suo dolore personale e quello della comunità per questa tragedia.