Cultura

​L’arte con gli occhi di Dalì

Al via il laboratorio didattico della Fondazione PeccioliPer dedicato al pittore spagnolo. Iscrizioni entro lunedì 13 ottobre

Salvador Dalì fa scuola ai ragazzi. Sarà infatti dedicato allo stravagante pittore spagnolo il laboratorio didattico extrascolastico rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie, promosso dalla Fondazione PeccioliPer.

Cinque incontri di un’ora e mezza a cadenza settimanale, a partire da metà ottobre, negli Spazi per l’Arte e per la Musica del Fonte Mazzola.

I laboratori didattici PeccioliPer offrono ogni anno la conoscenza della personalità di un artista, della sua tecnica, delle sue opere. Stavolta toccherà a Salvador Dalì, il pittore spagnolo famoso per la sua stravaganza e l’adesione al surrealismo, introdurre i ragazzi al mondo dell’arte. Insieme ai bambini verrà ripercorsa la biografia dell’artista e verranno riprodotte le sue più celebri opere, utilizzando e sperimentando molti materiali diversi tra cui la creta e la gommapiuma allo scopo di realizzare fantastiche opere.

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 ottobre.