Attualità

L'associazione Eunice in favore delle donne

In piazza Cavour le attiviste ribadiranno le conquiste sociali ottenute e le cose ancora da fare. Mettici la faccia, una foto per i diritti

L'associazione Eunice in favore della donna. Oggi sabato 8 marzo le numerose rappresentanti dell'associazione si ritroveranno dalle 15,30 alle 19,30 in piazza Cavour a Pontedera, di fronte al palazzo Comunale per ricordare le conquiste sociali e politiche delle donne, e per non dimenticare le discriminazioni e le violenze cui esse sono tuttora soggette.

Molte le iniziative in programma, dalla mostra fotografica di tre giovani artisti del territorio al “Mettici la faccia” : chi vorrà avrà la possibilità di farsi scattare una foto con la mimosa, a significare la solidarietà al tema.

Intanto ieri le attiviste in favore dei diritti femminile hanno moderato il dibattito Donne ribelli in tempo di guerra, al centro Sete sois sete luas, a cui hanno partecipato: Rojda Erzican, copresidente Congresso Democratik Kurdo in Europa, Mira Licen pittrice (Istria, Slovenia) Lada Tacen, rappresentante del Municipio di Piran (Istria, Slovenia), Vitória Branco, Assessore alla Cultura del Municipio di Elvas (Portogallo), e Daniela Pampaloni dell'Associazione Crescere Insieme.