Attualità

Da Guerre stellari a piazza dei Miracoli

Il videomaker Zerodx pubblica il tradizionale video natalizio. Nel 2013 era il figlio arrabbiato di Babbo Natale, quest'anno protagonista è un robot

Da Guerre Stellari alla Valdera e Pisa. La collezione di video natalizi di Zerodx si arrichisce di un nuovo capitolo. Il videomaker di Pontedera (precisamente la Rotta) ha pubblicato oggi l'ultimo breve film di Natale, dopo quelli degli scorsi anni.

Protagonista è R2-D2, il robot di Guerre Stellari che, nell'idea di Zerodx e Radice (il nuovo socio) odia il Natale e vaga per le strade di Pisa, sui lungarni e in piazza dei Miracoli.

Zerodx, all'anagrafe Enrico Turini, ha 25 anni e fa lo youtuber. Negli anni scorsi ha vinto diversi premi tra cui uno che raccoglieva i migliori youtuber europei, vincendo un premio in denaro e un soggiorno a Londra negli uffici di Youtube insieme agli altri vincitori.

Zerodx ha curato il book trailer del libro di Enrico Rossi Viaggio in Toscana e ha collaborato con diverse radio, tra cui Radio Deejay per la serie dei Il mondo senza.

Lo scorso anno il giovane regista pontederese, nel tradizionale video natalizio, interpretava il figlio immortale e arrabbiato di Babbo Natale.