Attualità

L'aula magna in ricordo del professor Favilli

Così l'Ipsia Pacinotti renderà omaggio allo storico insegnante. Con l'occasione andrà in scena anche lo spettacolo teatrale Pifferaio Magico

“Il professor Favilli ci ha lasciati il 16 marzo 2013, ha trascorso al Professionale quasi tutta la sua carriera di insegnante ed è stato per la scuola e soprattutto per i ragazzi un grande punto di riferimento. Amato e rispettato riusciva col suo carisma, la sua sensibilità, la sua grande cultura e la sua empatia a conquistare tutti, proprio tutti”. Così all'Ipsia Pacinotti ricordano il professor Emo Favilli e proprio per questo il collegio docenti ha deciso di intitolare allo storico insegnante l'Aula magna, cuore e fulcro dell'intera scuola.

La cerimonia si svolgerà sabato 28 febbraio alle 18,30. Con l'occasione andrà in scena anche lo spettacolo teatrale del Pifferaio Magico.

"Con questo riconoscimento - dicono ancora dalla scuola - si vuole ringraziarlo e far sì che il suo ricordo resti vivo nel cuore di chi lo ha conosciuto e apprezzato ma soprattutto di chi non ha avuto il privilegio di incontrarlo".