Attualità

Le luci del Natale brillano a Lajatico

Annunciato il calendario delle iniziative che accompagneranno il borgo della Valdera durante le festività, dai mercatini alla Casa di Babbo Natale

Le luci del Natale brillano a Lajatico. Da Venerdì 29 Novembre i tradizionali alberi natalizi si sono accesi in tutti i centri del territorio comunale

Il Comune di Lajatico, in collaborazione con la Pro-Loco di Lajatico e con il sostegno della Banca Popolare di Lajatico, ha organizzato una serie di eventi che animeranno le strade e piazze, a partire dai mercatini, in programma nelle domeniche 8,15 e 22 Dicembre, e che saranno allestiti in piazza Vittorio Veneto.

Domenica 8 Dicembre nella stessa piazza, nel pomeriggio ci sarà anche l'esibizione della Premiata Fisarmonica di Monterosso. Al teatro comunale, già da sabato 7 Dicembre, sarà invece allestita la Casa di Babbo Natale (dalle 10 alle 18,30).

Il 15 Dicembre, nella Chiesa di San Leonardo, è in programma un concerto di musiche natalizie eseguite da artisti locali, iniziativa della Banca Popolare di Lajatico.

Quest'anno, il Comune di Lajatico ha deciso di donare due cipressi a ogni negozio, con l'obiettivo di addobbare e rendere ancora più natalizie le strade e le piazze del territorio. "Con questa iniziativa il Comune vorrebbe trasmettere un senso di unità,  - spiega una nota dell'ete- infatti i cipressi simbolicamente sono l’addobbo uguale per tutti i negozi, una iniziativa di equità. Ma soprattutto il vero obbiettivo sarà mettere a dimora questi 80 cipressi una volta finite tutte le festività, non creando sprechi ma al contrario contribuire a migliorare, con gli alberi più caratteristici, il nostro paesaggio".