Sport

Mazzanti automobili alla 24 ore di Le Mans

Il costruttore pontederese è partner tecnico del team Cetilar Villorba Corse. La Dallara è stata guidata dai piloti Lacorte, Sernagiotto e Belicchi

Il team Cetilar Villorba Corse, di cui Mazzanti Automobili è partner tecnico, ha conquistato la 24 ore di Le Mans 2017, al debutto, La Dallara numero 47, classe LMP2 ha raggiunto il 10° posto assoluto e 8° posto nella categoria Le Mans Series P2. 

I piloti Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto ed Andrea Belicchi hanno realizzato un’ottima performance nelle ventiquattro ore di gara sui più di 13 chilometri del famosissimo circuito francese.
"La sfida - hanno spiegato da Mazzanti automobili - impone ritmi molto serrati, ed un’attenzione costante per tutta la sua durata; i piloti devono raggiungere una preparazione fisica e mentale che li spinge al limite. Mazzanti Automobili, dal lato tecnico deve garantire un’affidabilità estrema ed un’assistenza ineccepibile. Anche per questo motivo siamo molto orgogliosi di condividere tutta la nostra esperienza tecnica, derivante dallo sviluppo delle nostre Supercars, con questi magnifici ragazzi, prima di tutto grandi appassionati di automobili. Vedere ed essere parte di questo grande trionfo ci riempie di gioia".

“Abbiamo seguito l’intera gara - ha raccontato Luca Mazzanti - la concentrazione di Roberto, Giorgio ed Andrea, come la professionalità di tutti i ragazzi del team hanno accompagnato la squadra per tutta la durata della corsa. Vedere realizzato il grande sogno di partecipare ad una 24 ore a Le Mans, il più leggendario degli eventi motoristici del mondo, è una forte emozione; concludere la gara con un risultato straordinario, non era invece scontato: ed è in questo che i ragazzi di Cetilar Villorba Corse hanno eccelso. Come Mazzanti Automobili, siamo orgogliosi di essere partner tecnici di questa importante realtà, che ci consente di trasferire il know-how tecnico acquisito durante la 24 ore di Le Mans, sulle nostre vetture, in primis sulla Evantra Millecavalli”