Cronaca

​Le Melorie, taglio del nastro per la farmacia dei servizi

Domani, domenica 26 gennaio, sarà inaugurato il nuovo spazio che offrirà visite infermieristiche e altre forme di assistenza

Farmacia Comunale a Le Melorie

Un servizio infermieristico giornaliero e uno sportello informativo per le prestazioni Asl. Queste le novità che offriranno i nuovi locali della farmacia dei servizi a Le Melorie che verranno inaugurati domani, domenica 26 gennaio alle 12 dal sindaco Alessandro Cicarelli e dal presidente di Farmavaldera Fabrizio Gallerini.

Oltre a un aumento dell’offerta con un nuovo reparto di prodotti sanitari e ortopedici e un corner di ottica, i nuovi spazio della struttura ospiteranno anche altri servizi assistenziali. Da febbraio infatti all’interno della farmacia sarà disponibile un servizio infermieristico dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 10.30 grazie al quale i cittadini potranno effettuare a prezzi contenuti iniezioni e medicazioni. In questi locali sarà inoltre possibile ricevere informazioni e orientamento sui servizi offerti dalla Asl attraverso un apposito sportello.

Inoltre la farmacia aprirà una rete di servizi capace di assicurare alle famiglie e agli anziani assistenza domiciliare di infermieri e fisioterapisti, telesoccorso e teleassistenza, ricoveri di sollievo e residenzialità. Il tutto grazie alla collaborazione tra Farmavaldera e la Fondazione Easy Care, ideatrice del pacchetto di servizi Pronto Serenità, sistema globale di assistenza per anziani e disabili che si appoggia anche ad associazioni e cooperative sociali del territorio.

Il progetto parte in via sperimentale a Ponsacco ma sarà presto replicabile anche sui comuni di Capannoli e Santa Maria a Monte, anch’essi soci di Farmavaldera.