Attualità

Le Olimpiadi di Parigi nella festa alla Belvedere

Competizioni con premiazioni, mercatino, tante foto e una merenda per tutti: una festa all'insegna del buonumore per far sentire meno soli gli ospiti

Quattro le discipline sportive che hanno visto impegnatissimi i nonni ricoverati, e domenica la consegna di medaglie d’oro, d’argento e di bronzo ai primi tre classificati.

Un torneo di bocce, uno di carte, uno di pesca e uno di tiro al bersaglio, tutto è nato da un’idea delle animatrici e fisioterapiste della struttura guardando le passate olimpiadi e che è stata accolta con entusiasmo e impegno dai partecipanti.

I vincitori sono stati premiati dal sindaco Paolo Mori, ma c’erano anche l’assessora Alessandra Dal Canto, il presidente della Casa Belvedere Giovanni Bacci e la consigliera Romina Montagnani.

Tanti inoltre i partecipanti, familiari, parenti, amici, tanti bambini e una delegazione degli ospiti della Rsa "Giampieri" di Ponsacco.

All'interno della pineta sono stati allestiti tavoli per una merenda tutti insieme e una mostra fotografica con i ritratti degli anziani e le immagini realizzate durante i tornei, e che alla fine festa sono state donate ai parenti.

Non è mancato il classico mercatino con i lavori creati con materiali di riciclo e la mostra dei disegni realizzati dagli ospiti con varie tecniche. Gli ospiti avevano anche preparato dei piccoli omaggi per i visitatori.

Musica, buon cibo, un bel sole e tanta allegria in un pomeriggio di fine estate e in una serata organizzata per far sentire meno soli e circondati di affetto gli ospiti che ci vivono.

Una di quelle serate che nella struttura di Lari vengono organizzate in occasione di ricorrenze o festività e che sono aiuto e sostegno per coloro che nella comunità devono ritrovare la loro seconda famiglia.

La serata è stata animata dalla direttrice della struttura Miriana Rodio.