Sport

Le ragazze del Volley dominano, 3-0 alla Turris

Grande prova delle atlete di mister Donati. Partita di livello e ospiti incapaci di reagire. Top scorer Giulia Corona con 14 punti

Didascalia per l'immagine (opzionale)...

Dopo la gara della settimana scorsa contro la Pallavolo Elsasport persa in trasferta per 3-2 con una prestazione davvero da dimenticare, la nona giornata propone per le ragazze del Volley Peccioli una gara tra le mura amiche con la seconda della classe che arriva a Peccioli con solo una gara persa.

La squadra di mister Donati s'impone con un ottimo risultato, il Volley Peccioli con una prestazione di forza in ogni fondamentale asfalta la Turris con un netto 3-0, portando a casa tre punti importantissimi per la classifica.

La cronaca - Mister Donati manda in campo il sestetto con Stacchini alla regia in diagonale con Corona, al centro Dainelli e Niccolai, Panelli e Falchi attaccanti di posto, con Marianelli libero, a disposizione non entrate Orazzini, Paletta, Stefanini, Rossi indisponibile, Pitti in recupero dopo infortunio.

Primo set: inizio deciso del Volley Peccioli che stacca subito le pisane con fasi di gioco notevoli, con le pecciolesi che perentoriamente impongono la propria forza su tutti i fondamentali e cosi si chiude il set 25-17.

Secondo set: la Turris reagisce e così ne esce un set più equilibrato fino a metà set dove le pecciolesi ritrovano la forza del set precedente allungano 20-15 ma le ospiti non mollano e si riportano sotto. Il finale è al cardiopalma ma il punto decisivo è del Volley Peccioli che chiude con il minimo scarto il set 25-23.

Terzo set: ancora molto equilibrato fino alla metà del set quando le ragazze di Mister Donati sotto per 12-15 con una prestazione di forza con il pubblico a sostenerle inanella un parziale di 8-1 ribaltando il set e portandosi sul 20-16 per poi chiudere agilmente 25-18.

Per il Volley Peccioli la migliore gara dall’inizio di stagione con tutti i tifosi e sostenitori in piedi ad applaudire mister Donati e le sue atlete.

Top scorer della gara è Giulia Corona con 14 punti.

La società Volley Peccioli domenica 21 dicembre all’incubatore d’Imprese alle 19 saluterà con la classica Strenna Natalizia tutte le sue atlete, ben 165, e tutti i genitori ed amici con una cena e lo scambio di auguri.

Prossimo impegno domenica 21 dicembre alle 18 a Donoratico

Score Gara: - Volley Peccioli – Turris Pisa 3/0 (25/17-25/23-25/18)

Tabellino: Marianelli (L1), Corona 14, Dainelli 7, Paletta 0, Pitti 0, Niccolai 7, Falchi 9, Stefanini (K) 0, Stacchini 1, Rossi 0, Orazzini 0, Paletta 0 Panelli 10 All. 1° Donati Roberto, All. 2° Casati Rodolfo, Dir. Acc. Chiti Luca.