Attualità

"Legambiente ha ragione, il Comune non ce la fa"

Franconi risponde all'associazione ambientalista: "Da soli non siamo in grado di combattere l'abbandono selvaggio dei rifiuti. Collaboriamo"

Matteo Franconi

Legambiente ha ragione. L'Amministrazione comunale da sola non riesce a contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Ed è per questo che rinnova l'appello alle associazioni a partire da quelle ambientaliste per un supporto costante e non a spot per affrontare questa tematica”.

L'assessore Matteo Franconi risponde all'associazione che aveva criticato il Comune per la scarsa pulizia del tratto verde tra il ponte della ferrovia e quello Napoleonico. Poi aggiunge: “Abbiamo lanciato nelle consulte il progetto "io partecipo" per coinvolgere tutti quei cittadini che vogliono dare un contributo per la nostra comunità dedicando alcune ore volontarie su tematiche specifiche a partire da quella ambientale”.

L'appello dell'Amministrazione è per una maggior cooperazione tra associazioni e istituzioni: “Per quanto riguarda la giornata Puliamo il mondo, un ringraziamento a Legambiente ed Agesci. Siamo disponibili, se coinvolti nella programmazione, a divulgare l'iniziativa alle consulte di quartiere/frazione ed alle associazioni del territorio per garantire la presenza di altri volontari”.