Attualità

Tg2Motori in prova nella discarica

La celebre rubrica curata da Maria Leitner ha scelto l'impianto di Legoli per la presentazione di un nuovo modello di auto elettrica della Opel

La puntata di Tg2 Motori andrà in onda a settembre e vedremo le immagini del Triangolo Verde del sito di Legoli "trasformato" in pista di prova per un’elettrica di casa Opel, un nuovo modello della casa tedesca scelto per l'occasione in versione rosso fuoco. 

Come sempre alla guida alla guida Maria Leitner, volto storico, giornalista e conduttrice del programma che presenta le novità delle 2 e delle 4 ruote, alternando in ogni puntata una località o un territorio del nostro paese.

Questa volta è stato scelto il sito gestito dalla società Belvedere Spa di Peccioli, un luogo certamente singolare, dove convivono modernità e sostenibilità ambientale e quindi in tema per la prova di un auto elettrica.

La discarica è anche in questi giorni oggetto di particolare attenzione internazionale grazie alla partecipazione del Comune di Peccioli alla Biennale di Venezia per l’architettura come testimonial di un progetto di resilenza. A Legoli, infatti, non solo si sperimentano forme di riciclo e di riutilizzo del biogas ma la discarica viene valorizzata con l'installazione di opere d'arte e luogo di aggregazione con centro congressi e teatro all'aperto.

La rubrica Tg2 Motori va in onda ogni domenica alle 13:30.