Politica

Liberi e Uguali si presenta a Ponsacco

Campagna elettorale nella città del mobile in vista delle elezioni del 4 marzo. Relatrice della serata Serena Cortecci, candidata all'uninominale

Dopo Bientina e Pontedera LeU apre la campagna elettorale anche a Ponsacco.

L’iniziativa si tiene questa sera alle 21,30 al Circola La Rinascita. Dopo il lavoro, che ha fatto da filo conduttore alle prime iniziative di questa campagna elettorale di LeU, saranno “i Saperi” e il Welfare i temi centrali del dibattito. Protagonista della serata la candidata all’uninominale nel collegio Pontedera – Poggibonsi Serena Cortecci.

“Liberi e Uguali si propone di cancellare la cosiddetta Buona scuola e di ripartire da una scuola comunità educante, una scuola ancorata ai principi costituzionali, gratuita, moltiplicando l’offerta pubblica di nidi, rendendo universale la scuola dell’infanzia. Al centro del tema quindi non solo il cittadino, ma anche l’istituzione con l’alternanza scuola-lavoro da rivedere completamente con il riconoscimento della volontarietà dell’adesione, e l’edilizia scolastica in linea con il progetto di conversione ecologica. Investimento sul diritto allo studio e sulla progressiva gratuità dell’accesso a partire dall’abolizione delle tasse universitarie, sull’effettivo sostegno con borse di studio e residenze per gli aventi diritto, sulla qualità dell’insegnamento, sulla valorizzazione di professori e ricercatori, sulla stabilizzazione dei precari dell’Università e del sistema pubblico di ricerca, sulla valutazione seria della ricerca definendo nuovi criteri e finalità della valutazione dei singoli e delle istituzioni".