Attualità

Libertazzi gol ma granata out

E' il Cosenza la squadra che raggiunge la finale di Coppa Italia. Giocherà col Como. Gli uomini di Indiani giocano bene, ma il pari non basta

Non basta il pareggio al Pontedera per la finale di Coppa Italia di Lega Pro che vedrà di fronte il Cosenza e il Como. Pesa la sconfitta (1 a 0) di Cosenza e pesano i troppi errori in fase di realizzazione, visto che sul piano del gioco e soprattutto nella prima mezzora, i granata sono stati nettamente superiori ai calabresi. Il bilancio finale è di una quindicina di tiri in porta del Pontedera contro due del Cosenza, otto calci d'angolo a due e netta predominanza nel possesso della palla. Ma dopo il gol di Libertazzi su bella azione con assist di Galli, è bastato un contropiede calabrese per raggiungere il pareggio che costringeva i granata a tentare il tutto per tutto per segnare altri due gol. Invece la ripresa è finita in parità, pur se i tifosi granata hanno applaudito la squadra.

Mario Mannucci

Riproduzione riservata

Pontedera 1 Cosenza 1 

Pontedera: Anacoura, Luperini, Galli, Madrigali, Vettori, Romiti (De Cenco, 56') Ceciarini (Lombardo, 65'), Libertazzi, Disanto, Settembrini 8Videtta, 80') 

Cosenza: Saracco, Serpieri, Ciacio, Fornito (Chidichimo, 65'), Arrigoni, Carrieri, Corsi, Caccetta, Cori, Calderini, Tortolani.

Arbitro Caso di Verona

Marcatori: Libertazzi al 17', Cori al 40'

Spettatori 900