Cultura

Una cena con il poliziotto-scrittore

L'ex capo della squadra mobile e titolare dell'inchiesta sul caso del Mostro di Firenze, Michele Giuttari presenta a Ponsacco il suo nuovo libro

Michele Giuttari

Trent’anni di indagini, omicidi seriali e criminalità organizzata raccontati in prima persona. L'ex capo della squadra mobile e titolare dell’inchiesta sul caso Mostro di Firenze, Michele Giuttari, presenta il suo ultimo libro e lo fa mercoledì 22 aprile alle 18 a Ponsacco, all'hotel ristorante Casale Le Torri.

Il volume, intitolato Confesso che ho indagato ed edito da Rizzoli, è un racconto autobiografico che racconta un importante pezzo di storia del nostro paese.

Durante la sua carriera nel corpo della Polizia di Stato, Giuttari ha ricoperto incarichi alle squadre mobili di Reggio Calabria e Cosenza e alla Direzione investigativa antimafia di Napoli. Come capo della squadra mobile di Firenze, ha diretto le indagini sul Mostro.

Conclusa la carriera in divisa, Giuttari è poi diventato uno scrittore di polizieschi di fama internazionale, i suoi libri sono stati tradotti in più lingue.