Sport

​L’imbattibile Maxitracce, regina del campionato

Su 19 gare, solo una sconfitta. A sette partite dalla fine e sette punti dalla seconda, il sestetto pontederese domina il girone di serie C

Cinquantuno punti, diciannove gare giocate, diciotto vittorie, sette punti di distacco dalla seconda e ancora sette partite in cui dimostrare una quasi imbattibilità. Sono questi i numeri del Maxitracce Bellaria, il sestetto d’oro del volley pontederese, che sta letteralmente dominando il girone A del campionato di serie C.

Dopo la prima e unica sconfitta della settimana scorsa contro le compaesane dell’Ambra Cavallini Vbc, le ragazze di mister Sassi sono infatti tornate subito a vincere, asfaltando con un tre a zero nel match casalingo di sabato l’Omf San Bartolomeo Capannoli.

“ Numeri – ha commentato il ds Fernando Ferretti – che confermano la solidità e la compattezza di un gruppo che sta giocando un volley spettacolare, coinvolgendo gara dopo gara un numero di sostenitori sempre maggiore”.

Ecco il roster di squadra del presidente Becattini, agli ordini del mister Stefano Sassi e il secondo Bettarini: i palleggiatori Mazziotta e Lupi, le bande Ferretti (capitano), Francesconi, Viti, Manzi, gli opposti Lucarelli e Marinai, le centrali Baldaccini, Bartolini e Pifferi, il libero Chiti.

“Le ragazze però – ha aggiunto il ds – ancora non vogliono parlare di promozione, vogliono rimanere con i piedi per terra per giocarsi al meglio le sette gare che rimangono alla fine e poi chissà…”.