Attualità

​L’Italia e non solo per le vie del centro

Inaugurato il mercato Terre e Arti che espone prodotti tradizionali da diverse regioni. Bancarelle fino a domenica 30 novembre

Toscana, Umbria, Sardegna, Calabria, Sicilia, Alto Adige, Veneto, ma anche Provenza. C’è un po’ tutta l’Italia e non solo nelle vie del centro di Pontedera dove da questa mattina, giovedì 27 novembre, è sbarcato il mercato Terre e Arti che rimarrà fino a domenica 30.

Prodotti artigianali ed enogastronomici d’eccellenza saranno i protagonisti delle tante bancarelle montate su Corso Matteotti, piazza Curtatone Montanara e piazza Cavour. Salumi, formaggi, vino, distillati, olio, spezie, conserve, prodotti da forno, dolci, miele, confetture e sott’oli, ma anche articoli in metallo, vetro, stoffa e ceramica, tutti legati a produzioni tipiche locali.

“Questi mercatini tradizionali – ha commentato il vicesindaco Angela Pirri al taglio del nastro – sono stati fatti e saranno fatti anche in futuro soprattutto nei mesi invernali per rilanciare sempre di più l’economia di Pontedera, offrendo ai cittadini del territorio dei prodotti di qualità. Promuovere queste attività e scambi – ha aggiunto l’assessore alle attività produttive – aiuta non solo il commercio di altre regioni ma anche quello di Pontedera, come ha dimostrato anche il successo del mercato itinerante Sicilia Viva in Festa. Speriamo che anche queste bancarelle ottengano lo stesso risultato e che il bel tempo le aiuti”.