Cronaca

Rissa in piazza Solidarietà, ma non sono stranieri

Lite fra quattro italiani per un diverbio sulla viabilità, si erano già urlati contro alcuni giorni fa. Per calmarli è intervenuta la polizia

Lo scenario è lo stesso, quello al centro di manifestazioni e polemiche proprio nei giorni scorsi, ma stavolta gli stranieri non c'entrano niente. Sarebbero infatti tutti italiani i protagonisti di una lite che ha preso vita nella mattinata di oggi in piazza della Solidarietà e per la quale è stato necessario l'intervento della polizia del commissariato di Pontedera.

Quattro pontederesi, una coppia di coniugi e un padre e un figlio, avrebbero iniziato a litigare per motivi futili. Ciò che ha acceso gli animi è il fatto che i litiganti si sono subito reciprocamente riconosciuti: avevano già discusso giorni fa, per un'altra questione legata a un diverbio sulla viabilità.

Da lì, la situazione ha iniziato a degenerare con offese, spinte e calci. Per scongiurare una vera e propria rissa, è stato necessario l'intervento di una pattuglia di agenti che sono riusciti a placare gli animi e a ristabilire la calma al parcheggio di piazza della Solidarietà. Due dei "litiganti" sono finiti al pronto soccorso per lievi lesioni.