Cronaca

Addio Marco, tragico incidente sul viadotto

Il dottor Giannini, nato a Pontedera e residente a Forcoli, era alla guida dell'auto che è finita in acqua dopo la perdita di carico di un camion

La vittima del tragico incidente avvenuto questa mattina a Livorno, sulla rampa che dall'uscita della FiPiLi va verso Stagno o sull'autostrada, è Marco Giannini, medico di 38 anni in servizio alla farmacia ospedaliera di Livorno, nato a Pontedera e residente a Forcoli, nel comune di Palaia.

Una dinamica ancora da chiarire del tutto, ma che sembra essere stata innescata dalla perdita di carico da parte di un mezzo pesante, che proveniva in direzione opposta. Il carico, che ha invaso la corsia percorsa dal dottor Giannini, ha sbalzato la sua auto, finendo per farlo precipitare dal viadotto.

Dopo aver lavorato nei presidi ospedalieri di Portoferraio e di Piombino, il dottor Giannini si era trasferito da alcuni anni all’Unità farmaci antiblastici di Livorno, dove si occupava della preparazione dei farmaci destinati alle chemioterapie.

"I colleghi, ammutoliti dal dolore e affranti da questo nuovo drammatico lutto che colpisce un reparto già duramente provato, lo ricordano non solo per la sua capacità e professionalità, ma anche per la grande sensibilità unita a un carattere aperto, solare e sempre disponibile verso tutti - hanno scritto dall'Azienda Usl Toscana nord ovest - i giovani specializzandi che lo affiancavano quotidianamente perdono un maestro di professionalità e umanità insostituibili, di cui porteranno sempre l’esempio nella loro futura carriera".