Sport

Circolo Scherma Arno, Raoul va a medaglia

La delegazione della società fornacettese brilla alla seconda prova interregionale Toscana-Liguria: ecco i nomi di tutti gli spadaccini

Oltre 400 atleti del fioretto, della spada e della sciabola si sono sfidati al Modigliani Forum di Livorno. Dove, nello scorso fine settimana, si è svolta la seconda prova interregionale Toscana-Liguria del Gran premio giovanissimi "Trofeo di Livorno". E, tra questi, c'erano anche una delegazione degli under 14 del Circolo Scherma Arno.

Tra i giovanissimi atleti della società fornacettese, che hanno gareggiato nella categoria spada, Raoul Viri, classe 2014, ha ottenuto una medaglia di bronzo. Un percorso cominciato ai gironi, dove lo spadaccino gialloblù ha ottenuto un buon punteggio che lo ha portato direttamente alla seconda fase eliminatoria. Quindi, dopo aver battuto prima un avversario del Circolo Scherma Genova Pompilio e poi un secondo del Pisa Scherma, ha abbandonato la corsa in semifinale, con il punteggio di 10-9.

Ottime anche le prestazioni degli altri spadaccini, ovvero Lorenzo Taddei, Mattia Marinaci, Anita Catania e Nicole Calvani, nella categoria Allievi di Spada; Caterina Doto nella categoria Bambine di Spada; e Francesco Cernicchiaro, nella categoria Maschietti di Spada. Ad accompagnarli, da fondo pedana, i maestri Massimo e Maurizio Rosoni, oltre all'istruttore Marco Cecchi.

Il prossimo appuntamento per il Circolo Scherma Arno è già in programma per i prossimi 4 e 5 Aprile alla qualificazione regionale al Campionato italiano gold categoria Cadetti-Giovani e al Campionato regionale non vedenti che si svolgerà proprio a Fornacette nel nuovo palazzetto.