Sport

Livorno e Pontedera senza glorie

E' finita 0 a 0 al Picchi. Pareggio che il Pontedera avrebbe anche sottoscritto e che i labronici non volevano. Mercoledì arriva la Lucchese

Spettacolo modesto quello fra i granata e gli amaranto leggermente più tesi verso la vittoria. Certo non c'è stato spettacolo come due anni fa al Mannucci, ma per Maraia, comunque, un pareggio in uno stadio importante.

Pontedera per la prima volta da due mesi senza giocatori col contagio ma con assenze importanti come quelle Benassai e Piana non ancora in forma e gli infortunati Benericetti e Parodi. Il primo tempo vede una leggera prevalenza del Livorno mentre i granata giocano più sulla difesa e il contropiede con una traversa sfiorata alla 45', ma il portiere labronico era ben messo.

Inizio secondo tempo con una conclusione leggermente alta di Barba mentre al 55' Haoudi non riesce a superare Sarri, che fa una grande parata al 77' ma con rischio. C'è una conclusione di Tommasini al 78' ma Stacampiano para.

LIVORNO: Stacampiano, Morelli, Di Gennaro, Deverlan, Gemignani, Parisi, Agazzi, Bussaglia (Piccoli dal 46'), Haoudi (Canessa dall'80'), Mazzeo, Marito.

PONTEDERA: Sarri, Pretato, Risaliti, Matteucci; Milani (Vaccaro al 66'), Barba, Caponi, Catanese, Perretta; Stanzani (Tommasini dal 75'), Magrassi.