Sport

Rugby, torna l'under 14 Bellaria

Dopo quattro anni di assenza è ripartita la formazione giovanile. Nel primo triangolare, nonostante l'impegno, sono arrivate due sconfitte

Foto di Paola Fiaschi

La neonata under 14 dei coach Francesco Gasperini e Loris Tavaglione ha debuttato in un triangolare organizzato in occasione dell'October Fest organizzato dal Rugby Livorno 1931.

Oltre ai padroni di casa e ai ragazzi di Pontedera hanno partecipato anche i giovani del Rugby Club Emergenti Cecina. Il risultato delle due gare disputate non ha sorriso alla squadra bellarina, uscita sconfitta in entrambe le sfide (5-15 contro Cecina, 0-12 contro Livorno) "ma il campo - hanno sottolineato i due allenatori - ha mostrato una squadra molto combattiva e mai doma che con i giusti accorgimenti e l’esperienza potrà sicuramente portarci soddisfazioni".

Già in palla invece la franchigia Under 18 Costa Toscana, composta da atleti provenienti da Livorno, Cecina, Rosignano e Pontedera che sotto la guida dei coaches Squarcini e Isozio, dopo le buone prestazioni fornite a Prato la scorsa settimana, anche oggi ha tenuto il campo alla grande battendo nettamente i pari età della Pro Recco (36-0) e perdendo 7-12 contro i quotatissimi avversari del Petrarca Padova.