Spettacoli

Al Giubileo della regina c'è anche Bocelli

Il tenore di Lajatico si esibirà durante il Platinum Party at the Palace, in occasione delle celebrazioni per il 70° anno di regno di Elisabetta II

Il tenore Andrea Bocelli

Da giorni, ormai, Londra e tutto il Regno Unito stanno celebrando l'anniversario di platino della regina Elisabetta II, che a 96 anni sta festeggiando il suo 70° anno sul trono. Un vero e proprio traguardo epocale, che la rende unica nella storia della monarchia britannica.

Dopo le celebrazioni del 2 Giugno e la funzione religiosa, alla quale tra l'altro la stessa regina non ha partecipato per un malessere, questa sera si terrà invece l'evento Platinum Party at the Palace, ovvero la "Festa di platino a Palazzo", inteso come Buckingham Palace.

Qui, tra molte star internazionali come Rod Stewart, Alicia Keys, Elton John e i Duran Duran, ci sarà anche Andrea Bocelli, unico italiano a partecipare al concerto.

Il tenore di Lajatico era già stato ospite della regina per le celebrazioni del suo 90° compleanno nel 2016, quando si esibì al castello di Windsor.