Attualità

Andrea Bocelli tra i candidati ai Grammy

Il tenore originario di Lajatico è in lizza nella categoria traditional pop vocal album insieme a big come Bob Dylan e Barbara Streisand

Andrea Bocelli (foto da Facebook)

C'è anche Andrea Bocelli fra i candidati alla prossima edizione dei Grammy. Il tenore originario di Lajatico in Valdera è candidato nella categoria traditional pop vocal album, insieme a giganti come Bob Dylan, Barbra Streisand, Willie Nelson e Josh Groban.

Stamani all'alba a Los Angeles sono state rese note le candidature di quello che è considerato uno dei premi più importanti del panorama musicale internazionale. Più che italiana, però, sarà una gara Usa-Gran Bretagna quella che si consumerà sul palco della cerimonia, che quest'anno si terrà il 12 febbraio.

L'americana Beyoncé e la star inglese Adele si contendono infatti il maggior numero di nomination di peso: entrambe concorrono nelle categorie miglior album, migliore singolo e migliore canzone. Beyoncé è in testa con nove candidature e ha comunque già stabilito un record: è l'artista con più candidature della storia del premio americano, ben 62 nomination e 20 grammofoni d'oro già vinti.