Attualità

Lotti, il benvenuto dei volontari ai pazienti

Dal 1 luglio nasce un nuovo punto accoglienza che sarà gestito da varie associazioni. Oggi la presentazione

Foto Mirko Melai

Un atrio a misura di cittadino, con personale volontario che guida e aiuta il paziente. E' quello dell'ospedale Lotti di Pontedera che da domani, mercoledì 1 luglio, avrà un punto di accoglienza che sarà gestito da alcune associazioni di volontariato.

Queste le associazioni che si alterneranno a ricevere le persone: Avo Pontedera(associazione volontari ospedalieri), Non più sola, Aism (associazione italiana sclerosi multipla), Federconsumatori e Uildm (unione italiana per la lotta contro la distrofia muscolare).

Il servizio aiuterà i pazienti a orientarsi all'interno della struttura ospedaliera.

Le associazioni presenti al punto accoglienza sono membri del Comitato di partecipazione dell'Asl 5 di Pisa, il cui compito è quello di promuovere azioni di intervento a seguito di segnalazioni di disservizi e insoddisfazioni del cittadino, partecipare a progetti regionali per valutare i servizi e la qualità delle strutture sanitarie oltre a verificare il rispetto degli impegni da parte dell'Asl 5.

La Asl 5, attraverso la responsabile dell'ufficio stampa Daniela Gianelli, ringrazia i volontari per l'impegno e la collaborazione che offrono ogni giorno.